Centro Ch'an Nirvana
Testimonianze

 

Kali Yuga, fine del mondo,
corrente vibrante, nucleare, caos...
e buona fortuna a tutti!"

di Lucilla Casta - tratto da http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/02/lucilla-casta-satana-arimane-kali-yuga.html

 
Alle donne, per le donne e per gli uomini…
In una società del caos come appare quella umana sul pianeta Terra da un po' di tempo, almeno dalla seconda guerra mondiale a oggi, quindi almeno 70 anni, assistiamo a volte sentendosi impotenti, ad un avvilimento della condizione sociale di tanta gente, resa pare a essere a volte come ROBOT, quindi lavorare, mangiare, procreare, il tutto al servizio dei potenti del denaro che per alcuni Maestri Indiani sono afferenti a ciò che sul pianeta è simbolo di Kal, cioè il SIGNORE del Tempo del Kali yuga, chiamata l'età del Ferro, cioè della guerra e della contrapposizione per DUALITA'.
Eppure c'è chi dice siamo alla fine, invece c'è chi dice siamo all'inizio o a metà del KALI yuga. Insomma non si sa a che punto si è, per cui è meglio credere che non siamo in niente e quindi niente è, per non essere condizionati. Nella cultura occidentale invece tutto il CAOS è frutto del Principe delle tenebre, Satana o Arimane il cui Essere Lucente, Lucifero si distaccò dal Padre e ciò creò questo mondo, scollegato da DIO. Comunque sia, secondo la Migliore Visione Occidentale e Induista, il tempo non esiste, è solo creazione della mente e anche le Ere di 2160 anni o l'Anno galattico di 25620 anni è una costruzione mentale di un punto di vista del Cosmo e della Galassia e c'è da dire che ogni popolo ha il suo calendario e la sua epoca e difende le sue credenze di parte. Eppure c'è uno Stato Unitario di Coscienza al di sopra di tutto e tutti, al di sopra della mente, smontando la mente, svuotando la mente e facendo solo spazio alla Corrente Vibrante Luminosa che rende tutti brillanti, intelligenti, con tante risorse creative. Insomma un PARADISO in TERRA.
Allora al di sopra di tutti i fenomeni della vita quotidiana della Dualità, necessaria per attivare i movimenti naturali in mutazione, che si avvicendano e si moltiplicano per mantenere la corrente di VITA dinamica tra 2 poli opposti di diversa carica, attivo e ricettivo, ebbene al di sopra di tutto questo funzionamento fisico di reazioni, cosa si trova? SI PUO' DIRE OGGI A CHI HA QUALCHE INFORMAZIONE DI CONOSCENZA CHE OGNI EPOCA O YUGA, O ERA, O ANNO GALATTICO, PUO COMPORTARE QUESTO O QUEL FENOMENO IN BASE ALLA GESTIONE CHE VIENE FATTA DELLA CORRENTE MENTALE UMANA, quella che formalizza i suoi Paradisi o Inferni in base alla Qualita' dei propri pensieri se di gioia o di afflizione.
La POPOLAZIONE DEL PIANETA ovunque crea i suoi Paradisi o Inferni in base alla qualità di Azioni, Pensieri e Parole emesse. E SICCOME CI SONO TANTE VARIABILI E CONTRADDIZIONI OVUNQUE E NON PARE EMERGA UNA VERITA FRA TUTTE CONCILIABILE CON TUTTE, COME SINTESI, ALLORA è SAGGIO INIZIARE A PORTARE ALCUNI ELEMENTI DI RIFLESSIONE O COMUNQUE GUIDA PER I GIOVANI CHE ARRIVANO AD EMERGERE con la propria Potenzialita' Creatrice e non sanno come dirigerla, SIA CHE ABBIANO 20 O 30 O 40 ANNI IN CERCA DELLA LORO REALIZZAZIONE PERSONALE O SPIRITUALE... CI SONO TANTI MITI E TANTE PARANOIE TRA GIOVANI E DI CERTO CIASCUNO IN GIOVENTU' HA AVUTO I SUOI IDEALI IN BASE AI PROPRI TALENTI O VIRTU' DELL'ANIMA, OPPURE IN BASE AI PROPRI DESIDERI DA RAGGIUNGERE A PARTIRE DALLA FORZA VITALE DELLE PULSIONI DA ESPRIMERE, DI CERTO CIASCUNO HA UNA POTENZA DA INCONTRARE IN SE E CANALIZZARE E CIO' VA FAVORITO AL FINE POTER CON SODDISFAZIONE E APPAGAMENTO POTER DIRE UN GIORNO "CE L'HO FATTA ". .. A FARE COSA? SEMPLICEMENTE A DIRE STO BENE E SONO FELICE, MI SENTO APPAGATO. IL BAMBINO PICCOLO è APPAGATO QUANDO è SAZIO DI CIBO O QUANDO GIOCA E INCONTRA GLI OCCHI D'AMORE BRILLANTI DELLA MADRE, IL RAGAZZO QUANDO GIOCA A PALLONE E TIRA IN PORTA, O FA UN COMPITO ECCELLENTE A SCUOLA, LA RAGAZZA SE INCONTRA IL RAGAZZO CHE LE PIACE, IL GIOVANE QUANDO SI REALIZZA NEGLI AFFARI CON INTRAPRENDENZA E CORAGGIO SENZA PAURA, LA MADRE QUANDO IL FIGLIO CRESCE CON SODDISFAZIONE, IL PADRE QUANDO TUTTO ATTORNO è IN ORDINE E QUINDI CIASCUNA ETA' E FASE DELLA VITA HA IL SUO MODO PER SENTIRSI APPAGATA E FELICE. EPPURE LA PRIMA CAUSA DI NON FELICITA' AL FEMMINILE, PARE è IL NON APPAGAMENTO SESSUALE E AMOROSO, PERCHE'? PER ESSERE STATE ABITUATE ALLA DIPENDENZA ALL'UOMO NEL SODDISFACIMENTO DELLE PULSIONI E NON SAPER GESTIRE DA SOLA LA PROPRIA FORZA VITALE. SEMBRA UN PARADOSSO CHE UN UOMO O DONNA DEBBANO FARE ALL'AMORE DA SOLI, SE SONO FATTI PER STARE ASSIEME COME 2 META' DA RICONGIUNGERE, EPPURE A BEN VEDERE NELLE VIE SPIRITUALI E' UNA LIBERAZIONE RIUSCIRE A GESTIRE DA SOLI LA PROPRIA SESSUALITA', IL PIACERE FISICO. ECCETTO QUANDO SI VUOLE UN FIGLIO. NELLE VIE SPIRITUALI è DETTO SIAMO ANIMA IN UN CORPO, MA NON SIAMO QUESTO CORPO, ABBIAMO PULSIONI E DOBBIAMO GESTIRLE E NON ESSERNE SCHIAVI.
QUINDI IMPARARE A SUBLIMARE.CHE NON VUOL DIRE ANNIENTARE. C'E' IL MITO DI S. GIORGIO E IL DRAGO CHE DEVE FRONTEGGIARE LA GRANDE BESTIA DELLE PASSIONI E VINCERLE. EBBENE LA GRANDE BESTIA CITATA NELL'APOCALISSE, NON è ESTERNA è INTERNA IN REALTA', MA SI OGGETTIVIZZA ALL'ESTERNO COME PROIEZIONE DI SE' AL FINE GESTIRLA, CIOE CIASCUNO VEDE SEMPRE SE, PROIETTANDO SU ALTRI LA PROPRIA POTENZA FINO A QUANDO NON HA IMPARATO A GESTIRSI, POI QUANDO HA IMPARATO SI TRATTA ALLORA DI SAPERSI DOSARE NEI LIMITI.
CHI FA MEDITAZIONE NELLA LUCE DELL'ANIMA COME INSEGNANO MAESTRI INDIANI DI SINTESI, 0 DELLA TRADIZIONE INDUISTA o buddhiSTA o ALTRI, è sensibile e ricettivo ai grandi TEMI dell'UMANITA' e trasmettono la stessa Luce di Purezza dei bambini... OGGI LA VERITA PER COME RAGGIUNGERE LA VERA LUCE' IN SE' CIRCOLA OVUNQUE A PORTATA DI TUTTI e NON SI PAGA, CIO' CHE è LIBERTA' IN SE. ..FARE IL VUOTO NON COSTA NIENTE è TOGLIERE QUANTITA' E AGGIUNGERE QUALITA'. .. E CIASCUNO HA I SUOI TALENTI CREATIVI DA ESPRIMERE PER REALIZZARSI AL MEGLIO IN SE' E COMUNICARE CON ALTRI PER ARMONIE CON CUI CRESCERE. ... E FAR CRESCERE I BAMBINI. ....
...BUONA FORTUNA A TUTTI PER UN SANO FUTURO. ..